“INCONTRO CON L’AUTORE” AL CAFFE’ QUASIMODO DI MODICA.

La prosa e la poesia del ragusano Federico Guastella sarà al centro dell’VIII  appuntamento del Caffè Letterario Quasimodo in programma il prossimo 19 gennaio , alle ore 17,30,al Palazzo della Cultura di Modica, nel quadro dei “sabati letterari” del circolo modicano.   

A coordinare la serata sarà la poetessa Franca Cavallo   mentre il prof. Salvatore Stella e il prof. Raffaele Puccio illustreranno la poesia e la prosa di Federico Guastella, autore di varie sillogi poetiche, tra cui “Geroglifico” e “Tronco incavato” , e di libri di prosa, ultimo dei quali “Colapesce”.

“Federico Guastella è un autore che sa coniugare – afferma Domenico Pisana, Presidente del Caffè Letterario Quasimodo, la delicatezza del verso con il recupero delle tradizioni culturali della nostra terra. Se i suoi versi spaziano attorno ai grandi temi dell’esistenza, quali gli affetti, l’amore, l’apertura al trascendente, la sua prosa riesce a svilupparsi tra studi antropologici e invenzione letteraria, sintetizzando nella figura di Colapesce  l’esempio di colui che non soggiace al potere prepotente, che si sottrae alle angherie e decide di non riemerge dall’amato mare per sostenere quella Sicilia che sta per crollare”.  

La serata sarà arricchita dalla lettura di testi  da parte di Giovanna Drago e Giovanni Blundetto,  e sarà animata dal Duo musicale  composto dal M° Gianluca Abbate, al pianoforte, e da Giuseppe Blanco al contrabbasso. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it