Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
Incendiati i rifiuti al “curvone” tra Ragusa e Modica. Una vergogna nella vergogna
14 Ago 2021 17:54
Prima o poi doveva accadere, causando ulteriore inquinamento e distraendo i vigili del fuoco nella già intensa attività estiva. L'immagine che vedete è quella dei cumuli di rifiuti che qualcuno ha mandato in fumo nelle ultime ore. Sono i tantissimi rifiuti abbandonati, vergognosamente, nella piazzola di sosta del "curvone" della strada che collega Ragusa a Modica. Quella sorta di terra di nessuno dove non si capisce bene di chi siano le competenze, forse dell'Anas, ma rispetto a cui il Comune di Ragusa dovrebbe prendere una chiara posizione.
Sembra che non essendo di sua competenza o proprietà non possa attivare una telesorveglianza. Spetterebbe a quanto pare all'Anas. Nel rimpallo di competenze, nel frattempo, da mesi assistiamo a quintali di rifiuti abbandonati. E ne assistono, decisamente poco gioiosi, anche i turisti che percorrono quella strada per visitare il barocco delle due città. Adesso le fiamme con dunque anche l'emissione di gas tossici che si sono diffusi nelle aree attigue. Qualcuno, da incompetente, avrà pensato che il fuoco purificatore avrebbe tolto tutti quei rifiuti. Ebbene, questa pericolossima cavolata, che ha creato ulteriore danno ambientale e impegnato i vigili del fuoco, non è nemmeno servita più di tanto, Gli incivili già in poche ore stanno scaricando nuovi rifiuti.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it