Inaugurato centro di aggregazione a Donnalucata

Donnalucata ha il suo nuovo centro di aggregazione. La struttura è stata inaugurata trovando anche un momento di socializzazione. Il sindaco Mario Marino, insieme all’assessore Tasca, al presidente del Consiglio Ficili e a diversi consiglieri comunali, ha presenziato alla consegna dei nuovi locali del Centro d’Incontro di Donnalucata, situati nell’area mercatale esterna di C/da Spinello. I locali, precedentemente usati come deposito, sono stati rinnovati dai volontari e trasformati in spazi accoglienti e luminosi, pronti ad ospitare le funzioni del Centro d’Incontro.

Il sindaco Marino ha espresso il suo ringraziamento al commissario del Centro d’Incontro, Giuseppe Ruta, all’assessore Tasca e alla consigliera Micarelli per il lavoro svolto nell’ottenimento di questo risultato. Ha inoltre sottolineato l’importanza di riportare i Centri d’Incontro ad essere delle “sentinelle sociali” sul territorio, nonché punti di aggregazione, ripristinando anche il meccanismo elettivo dei direttivi e la fine dei commissariamenti.

La serata di ieri ha segnato anche la chiusura del cartellone natalizio “Natale è…” presso la Villa Penna, un luogo che è stato recentemente restituito alla città e che dovrà essere valorizzato sempre di più. Gli assessori Falla e Portelli hanno organizzato una serie di eventi che hanno animato la Villa di Babbo Natale durante le festività, attirando 15mila presenze, sia da Scicli che da altre province, e suscitando l’entusiasmo di tantissime famiglie, con ben 3000 letterine lasciate dai bambini per Babbo Natale.

In totale, il cartellone natalizio “Natale è…” ha ottenuto un grande successo, confermando l’impegno del Comune di Scicli nell’offrire iniziative di intrattenimento e aggregazione per i cittadini.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it