Inaugurato a Modica la nuova sede del centro per neuromotulesi

È stata inaugurata ieri pomeriggio a Modica la nuova sede del CMSN (Centro Medico Sociale per neuromotulesi). Nella data ormai storica dell’11 novembre, che già 41 anni fa scandì l’inizio delle attività nella prima sede a Vittoria, apre il terzo presidio riabilitativo nella città della Contea.

La nuova sede si trova nella strada Cava Gucciardo/Quartarella/Serrauccelli, nel tratto che collega Modica a Scicli: questo favorirà gli utenti dei quattro comuni della zona orientale della provincia. Il presidio di Modica garantirà le prestazioni per 80 utenti, altrettanti sono a Ragusa, 400 sono gli assistiti nella sede centrale di Vittoria.

A tagliare il nastro inaugurale è stata la piccola Noemi Di Dio, alla presenza del direttivo e di tutti gli operatori della struttura. Erano presenti anche i sindaci di Modica, Ignazio Abbate, di Scicli, Enzo Giannone. Don Roberto Avola, parroco del SS. Redentore, a Quartarella, ha benedetto i locali. Hanno portato un messaggio anche il sindacalista Uil Giovanni Cassibba, Maria Grazia Calabrese, operatrice della riabilitazione del centro di Modica e Simona Melilli, madre di uno dei bambini assistiti.

Il direttore sanitario Marcello Boncoraglio ha aggiunto: “Il nostro stare bene insieme si è rafforzato nel 2008 con la nascita del Presidio di Ragusa, nel 2018 è stata inaugurata la nuova sede di Vittoria ed oggi siamo anche a Modica. Il prossimo obiettivo sarà l’inaugurazione di una piscina terapeutica a Vittoria e questo è stato possibile grazie alla donazione dalla famiglia Noè, in ricordo dei loro figli».

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it