INAUGURATA “SPECCHIAti”, LA PERSONALE DI LUCIO MORANDO A CURA DI AMEDEO FUSCO E ROSARIO SPROVIERI.

È stata inaugurata sabato 20 dicembre, nella sala “L. Sciascia” di Corso Umberto a Chiaramonte Gulfi (RG), la personale di Lucio Morando dal titolo “SPECCHIAti”, curata da Amedeo Fusco e Rosario Sprovieri. “La sede espositiva – ha chiarito Amedeo Fusco – è stata utilizzata in una veste inedita, come uno spazio aperto e senza sedute, proprio per offrire ai visitatori della mostra, oltre che un allestimento curato nei minimi dettagli, un ambiente rispettato e valorizzato nella sua già importante rilevanza culturale. Così la città di Chiaramonte Gulfi, proprio nella sua sala espositiva più importante, accoglie per la prima volta il suo artista Lucio Morando, rivelazione pittorica del 2014”.

All’inaugurazione hanno preso parte anche gli artisti Giorgio Cappello, Sergio Cimbali, Annalisa Cavallo, Manuela Distefano, Arturo Barbante, Giacomo Sortino e Giuseppe Cassibba. È voluto essere presente anche il sindaco del comune montano, Vito Fornaro, che ha così espresso il suo entusiasmo per l’iniziativa: “Lucio Morando è un nostro concittadino che sta dimostrando grandi potenzialità e che ha esposto in diverse location in Italia e all’estero, addirittura al Quirinale. Questa mostra è dunque una grande opportunità di attrarre visitatori nel nostro centro, in occasione anche delle festività natalizie”.

“Fare una personale – ha detto Lucio Morando – in quello che è il tuo paese, e per di più in un luogo sacro per la nostra cultura, mi inorgoglisce. Devo ringraziare Amedeo Fusco per aver raggiunto questo obiettivo, perché è stato lui a scoprirmi pittore”.

L’appuntamento è dunque nella sala “L. Sciascia” di Corso Umberto a Chiaramonte Gulfi (RG) fino al prossimo 6 gennaio, dalle 9:30 alle 13 e dalle 16:30 alle 19:30. Per assaporare e, appunto, “specchiarsi” nelle opere di un artista che meritano di essere osservate ed apprezzate per il loro valore umano e culturale.

Idee nuove, sempre nuove.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it