INAUGURATA NEI LOCALI DE IL MERCATO AD ISPICA LA COLLETTIVA D’ARTE

Sabato scorso 5 dicembre è stata inaugurata la collettiva d’arte di pittura e scultura del Gruppo ibleo “Aetos” nei locali del Mercato di Corso Umberto ad Ispica.

Sarà possibile visitarla tutti i giorni fino al prossimo 19 dicembre. Non è certo questa la prima collettiva d’arte in cui Pina Re, Biagio Amatu, Maria e Filippo Giudice, Roberto Cesareo, Giuseppe Noto e Mario Vittoria si trovano ad esporre le loro opere.

Per la prima volta, in occasione delle festività natalizie, hanno scelto di esporre ad Ispica, per confrontare le loro personali ricerche espressive e le loro spiccate individualità, nella consapevolezza delle loro radici culturali e storiche comuni.

Il momento dell’inaugurazione, alla presenza del Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Roccuzzo, è stato sottolineato da un caloroso applauso e immortalato dalle foto di Mario Vivera.

Giuseppe Roccuzzo ha portato agli artisti il saluto del Sindaco Pierenzo Muraglie contestualmente al ringraziamento per aver scelto Ispica come location per la loro iniziativa.

Tra i primi visitatori anche l’Assessore Angela Gianì che ha espresso apprezzamento per le opere e per l’iniziativa.

Gli artisti hanno illustrato le loro opere rappresentate dalle sculture aeree di Amatu e Noto, dalle morbide ceramiche di Re, dalle calde tonalità di Maria e Filippo Giudice, dai paesaggi straniati di Cesareo, dai cromatismi inquietanti di Vittoria, dalla avvolgente umanità ritratta da Aquila.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it