IN SCENA LA COMMEDIA “LETTERE D’AMORE”

“Lettere d’amore” di Gurneij… Si sono conosciuti da bambini e sono diventati amici. Romanticamente affezionati uno all’altro, si sono scritti durante gli anni di scuola e di università. Poi lei si sposa con un altro, pur rimanendo in contatto epistolare con Lui. Lui ritorna, si sposa a sua volta, è un pesonaggio di successo nella vita professionale e politica; Lei, distrutta da una matrimonio fallito, si abbandona a facili avventure e all’alcool, trascurando i figli. I due si incontrano di nuovo, e allacciano una breve relazione. Ma è ormai troppo tardi per entrambi. Lei muore. L’ultima lettera è quella che Lui scrive alla propria madre, nella quale spiega quanto sia stato importante il sentimento che li aveva uniti, molto vicino ad un autentico amore. Commedia di atmosfera evocativa, con momenti commoventi e divertenti al tempo stesso.

Protagonisti della commedia Simonetta Cuzzocrea e Carmelo Gugliotta. Sul palco per la prima volta i piccolo Gabriel Napoli e Alice Trovato che impersonano i personaggi all’inizio della loro storia. Piccoli attori con una grande passione, allievi della Bottega dell’attore di Germano Martorana

La commedia è scandita dalle canzoni degli anni che i due protagonisti attraversano dagli anni ’50 ad oggi, cantate da un bravissimo Lorenzo Licitra e nei duetti del tenore ragusano (appena rientrato dall’Australia n.d.r.) e dalla giovane cantante Anna Tedeschi.

Spettacolo assolutamente da vedere. Piccolo Teatro della Badia, venerdi 10 marzo ore 20.45. Ragusa. ingresso 8 euro.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it