IN CRESCITA L’ATHION ISPICA

Nonostante il risultato finale, il secondo turno del campionato regionale di serie D di pallavolo maschile ha parlato chiaro confermando la positività del progetto Athlon Ispica. Infatti, tra le mura domestiche, la squadra ispicese, con ben quattro under 16 in campo, ha ceduto solo al quinto set agli avversari del Leonforte, I parziali. (25-22, 25-23, 16-25, 24-26, 14-16) ben descrivono benissimo l’andamento di una partita che è stata un vero e proprio spettacolo con entrambe le squadre che hanno lottato su ogni palla.

“E’ stato un peccato aver portato a casa solo uno dei tre punti in palio, specialmente dopo aver vinto il primo e secondo set ed essere sul 18 a 12 al terzo set. Purtroppo dobbiamo tener conto che la nostra squadra – dichiarano i dirigenti dell’Athlon Ispica –  ha molti giovanissimi, che pur bravi, devono ancora allenarsi nel controllare le emozioni e la tensione della partita”

“E’ corretto dire che sabato l’intera squadra ha dimostrato una notevole crescita, specialmente dei nostri giovani, così come c’eravamo prefissati. Si è vista molta grinta e determinazione rispetto alla prima partita. Si è visto anche l’influenza dei più anziani della squadra che sono riusciti a trasmettere ai giovani la loro passione e voglia di dimostrare le loro capacità. Purtroppo, dopo aver vinto i primi due set, il calo di tensione e la convinzione di aver già vinto, ci è stato fatale”

Importante sarà la prossima partita che, sabato 10 alle ore 18.30 presso la Palestra “Curcio”, vedrà l’Athlon Ispica, del mister Salvatore Amore, ancora impegnata tra le mura di casa contro Ecoplast Volley Gela che in classifica ha pari punti

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it