IN CASA NON SI PASSA… IL GIARRATANA VOLLEY FERMA PURE I ROMANI

Set : 25-17, 28-26, 22-25, 26-24.

Giarratana Volley: Di Pasquale 11, Chillemi 6, Troka 23, Lomuto , Pasciuta 11, Muscarà 12, Ferraro, Bonante, Russo, Puglisi, Ritacco, Lero, Allenatore Pasciuta/Sascaro.

Ace 6, Muri 7, Errori 18.

Pallavolo Monterotondo Roma: Paolucci, Spanakis,Di Manno, Czekiel B.,Czekiel J.,Martinoia,Mandolini,Rossi, Del Mastro, Armeti (L), Mignogna, Sablone, Cecchini, Bacciaglia (L), Hoxha, Allenatore Spanakis

Arbitri : Salerno Francesco, Bronzolino Vincenzo.

La foto sulla pagina di facebook del Giarratana Volley, relativa ad un portone robusto chiuso ed invalicabile, esprime al meglio la forza della Squadra, che in “casa” non ammette più sconfitte. Archiviata la trasferta calabrese negativa, i Ragazzi di Pasciuta, ritrovano la verve, dentro le mura amiche, e travolgono la Pallavolo Monterotondo Roma, imponendosi per 3 a 1. L’ atmosfera di gioco è nervosa, ed i “Leoni di Monterotondo” sono parecchio insistenti nel cercare spunti di polemica, che non vengono raccolte dal corretto set arbitrale. Il primo set si chiude con un secco 25 a 17, che non lascia presagire niente di buono per la squadra ospite. Il palazzetto di Chiaramonte strapieno, accoglie gli atleti di casa, accompagnati dai tamburi dei supporter, che colpo dopo colpo , bucano il parquet avversario. Un superbo Troka, top scorer con 23 punti traina tutta la Squadra, la ricezione irrobustita dall’esperto e giovanissimo schiacciatore Chillemi, riesce a rallentare la morsa degli attacchi romani, forte della prestazione del loro bravo opposto, e si chiude il secondo set, 28  a 26 per gli iblei dopo un continuo punto a punto. IL terzo set, parte già male però per il Giarratana che attraversa un momento di nebbia, e accusa lo sbandamento dopo numerosi servizi insidiosi degli atleti romani, che mettono in difficoltà la ricezione dei locali, e così cedono il set per 22  25. I fans, vera forza aggiunta, spronano i loro beniamini, e dopo un alternanza  di risultato condotto punto a punto, si arriva a 24 pari, dove tutto può essere ridiscusso, ma i siciliani, tirano fuori il carattere e chiudono l’incontro per 26 a 24.

Ottima prestazione per il duo centrale Pasciuta e Muscarà, che al centro non sbagliano quasi niente. La Squadra titolare, afferma incontro dopo incontro il Gruppo che si concretizza sempre più, e che stà dimostrando, che nonostante la debacle iniziale, non ha timore di nessuno avendo stracciato in casa le squadre blasonate ai vertici della classifica.

Il prossimo incontro , si svolgerà in trasferta a casa del Martinafranca, in terra pugliese, dove sarà necessario racimolare punti, alla ricerca di una salvezza che non appare assolutamente fuori portata.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it