IN ATTESA DELLE TELECAMERE I LADRI LA FANNO…..FRANCA

 

Diventano sempre più audaci i furti commessi a Santa Croce camerina. Stavolta vittima un imprenditore locale. Carmelo Di Martino, titolare della Medinvest Srl.

Trafugati un camion e attrezzi da lavoro, per un totale parziale di circa 50 mila euro. Un furto che blocca anche il lavoro degli operai, ritrovatosi senza mezzi. Tanta la solidarietà da parte delle persone. A seguire una nota di Rosario Pluchino, consigliere di opposizione nella giunta Iurato:

Dare solidarietà agli imprenditori è diventata abitudine nel paese di Montalbano. Stavolta a Carmelo Di martino e ai suoi collaboratori. L’ennesimo furto che  colpisce il settore edile già tartassato dalla crisi economica. Sono certo che da imprenditore tenace, Carmelo e il suo staff sapranno ripartire ma un’analisi va fatta.

E’ il fallimento della politica sulla sicurezza della città del sole, dove non basta certo il buon commissario a risolvere l’ennesimo furto  infatti  c’è uno strano modo di interpretare i bisogni e le esigenze dei cittadini e della cosa pubblica. Ingenti risorse economiche e personale impiegato solo per far cassa

Forse…..  se le telecamere che dovevano fare diventare il paese un grande fratello avessero funzionato. ….e  se la collaborazione con altri enti, come la prefettura a cui il comune ha elargito ben diecimila euro avesse dato i risultati promessi …..

Invece l’unica telecamera che c’è stato interesse a fare funzionare, così come l’unica sorveglianza  che porta risultati, è quella che mette mano nelle tasche dei cittadini,  le multe a carico di chi  infrange il codice della strada  o di chi butta la spazzatura fuori orario.

 Atti dovuti, certamente, ma che non rendono in tema di sicurezza, prova ne è che la lista nera si allunga, con furti sempre più audaci, che colpiscono non solo gli imprenditori ma anche le famiglie che contano sui loro impegno .

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it