Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
IMPORTANTE NON SOLO PER IL PARTITO MA ANCHE PER LE PROBLEMATICHE DEL TERRITORIO
20 Ott 2010 14:54
Le prossime settimane saranno dense di lavoro per l’Mpa in provincia di Ragusa in vista dei congressi cittadini che si terranno entro i primi 15 giorni di novembre e successivamente il 4 e 5 dicembre per la grande kermesse provinciale che celebrerà la festa dell’autonomia alla presenza del Presidente della Regione, on. Raffaele Lombardo e dei massimi esponenti del partito in Sicilia, dove saranno discussi i principali problemi in provincia di Ragusa e dove avverrà l’elezione del segretario provinciale. Organizzazione del partito, amministrative, ed interventi forti a favore della provincia iblea sono stati i principali temi trattati con l’on. Lombardo lo scorso fine settimana nel corso della sua visita a Ragusa.
L’on. Riccardo Minardo, leader del partito in provincia di Ragusa, ed il commissario provinciale Mimì Arezzo, ribadiscono che anche in questa occasione si è registrata la piena disponibilità del Presidente Lombardo alle richieste e ai temi trattati, mostrandosi attento ascoltatore e soprattutto preciso nel chiarire punto per punto gli interventi possibili a favore del nostro territorio. A cominciare dal piano paesistico, per il quale sottolineano Minardo e Arezzo ci sarà il vaglio personale del Presidente alle osservazioni presentate dai comuni. Relativamente alla minaccia di accorpamento delle Asi ad altre realtà, ho accolto con soddisfazione, dichiara il deputato regionale autonomista, la volontà del Presidente Lombardo della non soppressione dell’Asi di Ragusa, proprio perché, come da me sostenuto in altre occasioni, è una realtà che ha lavorato bene in termini di efficienza e produttività. Ed in questo senso l’on. Riccardo Minardo vigilerà affinchè con un emendamento alla riforma possano essere salvate le Asi virtuose.
Importanti, continua l’on. Minardo, i temi infrastrutturali trattati nel corso dell’incontro, tra cui l’aeroporto di Comiso per il quale il Presidente ha ingaggiato una vera e propria battaglia ottenendo l’interesse nazionale dello scalo e per cui dobbiamo stare vigili, ha detto Lombardo, per i prossimi passi che porteranno all’attivazione dell’aeroporto, ovvero la firma del decreto interministeriale e la riconferma dell’interesse nazionale con le spese a carico dello Stato. Le amministrative prossime a Ragusa e Vittoria sono stati argomenti su cui si è dibattuto e si è ritenuto di stilare un dettagliato programma e decidere quale sarà la linea politica dell’Mpa nel corso dei congressi cittadini. Per quanto riguarda il Comune di Ragusa si è parlato del sostegno al Sindaco Dipasquale, sostegno condizionato al programma; l’Mpa guarda ai problemi del territorio e si confronta su ciò per questo motivi saranno presentati dei punti programmatici di grande importanza e rilevanza per la città di Ragusa che il Sindaco dovrà inserire nel suo programma ed attuare; questa la condizione al sostegno a Dipasquale.
Per l’on. Riccardo Minardo e per il commissario Arezzo l’incontro a Ragusa con il Presidente Lombardo è stato come sempre molto proficuo e ricco di spunti per la migliore organizzazione del partito in tutta la provincia di Ragusa e dove sono scaturiti molti elementi per la migliore risoluzione delle problematiche più impellenti che riguardano il territorio con l’appoggio del Presidente e con la volontà dello stesso di un nuovo incontro per trattare altri problemi di particolare interesse per la collettività iblea. (p.d.)
© Riproduzione riservata