IL TRADIMENTO E’…..

 

Il tradimento….ha il potere di far superare le  paure più profonde e di far scricchiolare coppie, famiglie e addirittura governi.

Nella società occidentale vi è la regola della monogamia, questa forma di unione affettiva e sessuale è data per scontata, il tradimento quindi è l’eccezione. Ma se fosse innaturale invece la monogamia?

E se la poligamia fosse invece una realtà biologica?

Alcuni scienziati americani, sostengono che mantenere un legame esclusivo con il partner non solo è molto difficile ma andrebbe anche contro le naturali inclinazioni evolutive della nostra specie.

Per alcuni è solo un attimo di piacere rubato che si può pagare a caro prezzo,  per altri un’inevitabile trasgressione.

Cos’è trasgressione?

Dal latino transgrèdi “andare oltre”, oltrepassare i limiti di ciò che è lecito,nel senso di violare, non rispettare una norma,una legge, un regolamento, un ordine. Disobbedienza a regole  e leggi. Comportamento anticonformista.

Trans quindi “oltre”. Individuo che appartiene all’altro sesso, per aspetti psichici e biologici. Persona il cui comportamento sessuale è caratterizzato dalla non accettazione del proprio sesso e dall’identificazione in quello opposto.

La cronaca non cessa di informarci delle scappatelle di politici, cantanti e calciatori con queste persone. Esempio lampante il caso dell’ex governatore del Lazio, Piero Marrazzo.

C’è gente  che denuncia la corruzione dei costumi e gente che ritiene che questo trend sia l’ultima, inevitabile tappa di una liberazione sessuale.

Seconda un’indagine dell’associazione italiana matrimonialisti il 7% dei tradimenti avviene con persone dello stesso sesso omosessuali e trans.

Ma chi tradisce la moglie con un uomo,  cerca un confronto con qualcuno che pensa di dominare facilmente, oppure cerca di riscoprire  cosa?

L’esperienza clandestina occasionale  o ripetuta nel tempo , è un evento chiave che porta a una più consapevole sessualità a carattere omosessuale?

Riflettendo mi accorgo che viviamo esistenze in qualche modo programmate dalla cultura, dalla posizione sociale, dalla religione e  dalla famiglia nella quale siamo immersi. Non seguiamo percorsi alternativi. Difficilmente ci concediamo di pensare che potremmo anche  seguire binari diversi. Ma che cosa sappiamo di noi, della nostra mente, se in qualche suo angolo c’è una realtà diversa che dall’inconscio non emergerà, ma che di fatto c’è.

Il transessuale  condivide una sessualità simile, da maschi, vede nel partner solo come una fonte di guadagno o un partner. Tra i clienti dei trans spesso ci sono politici, manager, persone che vivono in un ambiente dove spesso non viene premiata la sincerità ma l’ipocrisia.

Queste persone trovano nel mondo dei trans un’alcova avvolgente dove non devono  temere il giudizio, per molti clienti sono  un irrinunciabile rifugio affettivo a pagamento.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it