Negli ospedali della provincia di Ragusa si sta verificando una vera e propria fuga di medici, con dimissioni sempre più frequenti che stanno lasciando interi reparti sguarniti. La sanità pubblica iblea rischia, almeno in alcuni reparti, il collasso, schiacciata dalla carenza di personale e da condizioni di lavoro ormai insostenibili. Un problema che in verità […]
Il sindaco poeta: Francesco Aiello presenta il suo nuovo libro di poesie
09 Lug 2024 15:04
Sarà presentato martedì 9 luglio alle 19, presso il “Museo Enologos”, il libro di Francesco Aiello “Il segno e la memoria. Poesie per sopravvivere”. Il sindaco di Vittoria torna all’antico amore per la poesia e propone un proprio libro di poesie (aveva già pubblicato altre opere in precedenza), scegliendo una location originalissima, il grande “baglio” del museo della civiltà contadina creato da Titta Cilia e Rosanna Barbante. (strada provinciale Comiso – Mazzarrone, a due chilometri da Pedalino). Dialogherà con l’autore il giornalista Salvo Falcone. Leggeranno alcuni brani gli attori Massimiliano Nicosia e Tiziana Bellassai.
Interverranno la professoressa Lidia Ferrigno, che ha curato la prefazione del volume, e il professore Arturo Barbante, che ha realizzato l’acquerello dell’immagine di copertina. Mariella Sparacino ha curato l’impaginazione e la stampa.
© Riproduzione riservata