Diventa unico il reparto di infettivologia che, di fatto, si concentra interamente all’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. A Ragusa il reparto viene ristrutturato con servizi day-hospital ed ambulatoriali con beneficio per i reparto di oncologia e di urologia che incamerano i posti letto lasciati dall’infettivologia. La decisione dell’Asp di Ragusa non sta passando inosservata. L’intervento […]
IL SINDACO LEONARDI SI ATTIVA PER GLI STUDENTI DEL LICEO SCIENTIFICO CONCETTO MARCHESI
22 Gen 2016 17:43
Mascalucia, 21 gennaio 2015 – «L’amministrazione è stata e sarà costantemente al fianco degli studenti del liceo Concetto Marchesi». Non è solo una frase di circostanza quella del sindaco Giovanni Leonardi agli studenti del liceo Concetto Marchesi, in questi giorni in “stato di agitazione” per risolvere le problematiche, legate all’istituto, di competenza dell’ex provincia regionale di Catania. Stamani i giovani si sono raccolti nello spiazzo antistante al Comune, il sindaco Leonardi dopo avere trascorso del tempo con loro in piazza ha ricevuto una delegazione e ascoltato le loro motivazioni.
«Mi sembra un atto doveroso, ma voglio sottolineare che questa amministrazione è sempre stata al fianco degli studenti ed ha sempre risposto alle richieste » commenta il sindaco Leonardi, che aggiunge: «Senza fare proclami mi ero già attivato e come da programma concordato con la dirigente scolastica, Lucia Maria Sciuto, avremo un incontro con i responsabili della ex Provincia regionale».
L’incontro tra il sindaco Leonardi e la dirigente Sciuto con il commissario straordinario Città Metropolitana, dott.ssa Maria Costanza Lentini, il capo di gabinetto Santa Caruso e l’ingegnere dell’ex Provincia Salvatore Roberti, è stato fissato per martedì prossimo, 26 gennaio, alle ore 16, nella sede dell’ex Provincia regionale in via Nuovaluce.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it