Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Il ragusano Guastella allenatore dei talenti
19 Set 2020 15:06
“Volevo complimentarmi pubblicamente con l’allenatore ragusano Mauro Guastella che, con l’Atletica No al Doping, sodalizio della nostra città, sta portando avanti il sogno di numerosi atleti. Uno tra questi è di certo quello del lunghista Alessandro Ben Chabene che, proprio di recente, ha ottenuto il terzo posto al campionato italiano Allievi 2020”. A dirlo è il consigliere comunale Carmelo Anzaldo secondo cui quella di Guastella, senza clamore ma con tanta determinazione e voglia di farcela, è una storia che merita di essere raccontata e posta in rilievo.
“Sono le cosiddette eccellenze ragusane – continua Anzaldo – che lavorano con estrema determinazione e che portano avanti, senza enfasi, attività che costruiscono risultati importanti. E’ il caso dei traguardi conquistati a Rieti che chiariscono, ancora una volta, come il movimento sportivo della nostra città abbia raggiunto livelli di prestigio eccezionali. Siamo convinti che proprio questi siano gli esempi da seguire, i casi virtuosi da additare ad esempio per i nostri giovani e per i ragusani in genere. Un grazie a Mauro, con cui facevamo atletica insieme, per l’impegno, la professionalità e la serietà. E un grazie ai suoi ragazzi che lo seguono con diligenza e attenzione come i risultati testimoniano”.
© Riproduzione riservata
