Il pianista Josè Luis Juri protagonista ieri sera per “Melodica” a Ragusa

È stato un concerto molto raffinato, ricco di musica e poesia, quello di ieri sera al Teatro Don Bosco di Ragusa nell’ambito della 25^ stagione concertistica internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato allo Spettacolo del Comune di Ragusa, guidato da Ciccio Barone, con la direzione artistica della pianista Diana Nocchiero.
Protagonista il grande pianista Josè Luis Juri che ha eseguito un programma molto ben articolato, spaziando da Chopin a Debussy per concludere con compositori argentini.

Suono bellissimo, tecnica sorprendente, scelte interpretative raffinate e un’incredibile
energia comunicativa. Jose Luis Juri ha suonato con grande classe e sicurezza e con una costante ricerca del suono e del fraseggio propria di un grande artista.
Calorosi e lunghi gli applausi del numeroso pubblico presente che il maestro Juri ha omaggiato con un bellissimo bis argentino.
Quindi anche Melodica 25 inizia a collezionare grandi successi presentando artisti di eccezione. Prossimo appuntamento “Clair de lune” sabato 16 novembre ore 20:30 con la bravissima violinista Linda Hedlund che suonerà sul palcoscenico del Teatro Don Bosco con la padrona di casa, la direttrice artistica Diana Nocchiero. Prosegue intanto la campagna abbonamenti. Prevendita abbonamenti e biglietti presso agenzia viaggi Hereatours in via Risorgimento a Ragusa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it