È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL PADUA VINCE LA TAPPA SIRACUSANA
16 Lug 2013 08:13
Con i campionati fermi per la pausa estiva, è il Beach Rugby ad essere il protagonista dell’estate, infatti il Padua Rugby Ragusa vince la tappa siracusana del Beach Rugby. Con questa vittoria la squadra ragusana si candida a rappresentare la Sicilia alla fase nazionale di Alba Adriatica il prossimo 27 luglio. Il Padua Rugby di fronte ad un centinaio di spettatori ha vinto le tre partite del girone all’italiana contro: Xiridia Floridia, No Training Siracusa e Syrako vincendo la finale contro i padroni di casa Syrako con il risultato finale di 5 mete a 2. Questa la formazione del Padua: Enoc Valenti, Peppe Iacono, Cristian Iacono, Andrea Solarino, Michele Campanella, Eugenio Lo Presti, Gianluca Tumino, Andrea Battaglia, Marco Battaglia, Giulio Battaglia, Giovanni Licitra e Adriano Nicita. Quest’ultimo è stato anche eletto miglior giocatore del torneo.
Domenica prossima il circus del Beach farà tappa nella spiaggia di Caucana, in provincia di Ragusa. La manifestazione, che avrà inizio alle ore 10, è organizzata dal Padua e dal Rugby AudaxClan Ragusa e vedrà la partecipazione delle due squadre iblee oltre che delle tre che hanno già partecipato alla tappa siracusana, anche se non è esclusa, in extremis, la partecipazione di altre squadre.
In caso di vittoria, per il Padua si aprirebbero le porte della finale nazionale. «A questo punto abbiamo buone possibilità di qualificazione», ci ha detto Enoc Valenti. «La fase nazionale, invece, sarà tutta un’altra cosa. Di fronte avremo grandi squadri e, dunque, le possibilità di ottenere un buon piazzamento sono veramente poche. Ma già qualificarci, per noi, sarebbe un grande successo».
Lo scorso anno, lo ricordiamo, alla fase nazionale fu ammesso l’Amatori Catania, con il Padua che mancò la qualificazione proprio per un niente. Speriamo che quest’anno i ragazzi del neopresidente Vindigni abbiano un po’ di fortuna.
© Riproduzione riservata