IL MAESTRO MOLTISANTI DELUSO DALLA REGIONE VUOL TORNARSENE A NEW YORK

E’ il più deluso di tutti il maestro Salvatore Moltisanti patron di Ibla grand prize. La manifestazione internazionale giunta quest’anno al 20esimo compleanno e che doveva sancire l’ennesimo successo che ogni anno coglie in tutto il mondo, è a rischio per le note vicende del mancato finanziamento della Regione della legge sul centro storico di Ibla 61/81 di ben cinque milioni di euro che dovrebbe garantire non solo la cultura  ragusana, vale a dire Ibla Grand prize, Melodica, Ibla Buskers, rassegne estive e non, ma perchè taglia drasticamente tutte le risorse anche di opere programmate ed inserite nel bilancio del Comune.

Martedì sera ne riparlerà all’Ars con la riproposizione del provvedimento che pure era passato dall’apposita commissione e che solo la gelosia stupida e becera di qualche deputato della maggioranza non ha fatto approvare. La delegazione iblea sarà martedì a Palermo e non è detto che non ci sia una clamorosa ed eclatante presa di posizione anche perchè l’altro finanziamento per far partire l’aeroporto di Comiso ha subito lo stesso colpo di mannaia.

Ma è ora di far sentire chiara, ferma, decisa, inequivocabile la voce del territorio che non può essere penalizzato non solo dal Governo nazionale che si “diverte” alle nostre spalle (Vedi Tremonti, Berlusconi e Matteoli, veri nemici di Ragusa che non firmano i decreti di finanziamento dell’autostrada Ragusa-Catania e dell’aeroporto di Comiso) ma anche del Governo regionale che prima promette e poi non conferma. Dicevamo del maestro Moltisanti ragusano puro sangue che siamo andati a trovare nella sua campagna di Zinnafondo alla periferia di Ragusa dopo poche ore che era arrivato dagli Stati Uniti dove vive e lavora e che abbiamo visto molto abbattuto e deluso per la mancata conferma del finanziamento.

Proprio nel ventesimo anniversario della rassegna internazionale con centinaia di giovani che si apprestavano a partecipare da ogni parte del mondo al concorso, con  la giuria internazionale ferma al palo e con i grandi personaggi della storia di Ibla Grand Prize come ad esempio la principessa Sukarno sponsor americana da sempre che non è nemmeno partita per venire a Ragusa. Insomma un disastro vero e proprio. Lunedì ci sarà con molte probabilità una conferenza stampa alla quale parteciperanno oltre a Moltisanti tutti i grandi artisti che organizzano nel centro storico manifestazioni culturali per dire basta all’arroganza di qualche deputato regionale che si è intestardito a dire di no.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it