Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
Il festival Scenica è tra i 7 festival riconosciuti dal Mibact
11 Set 2018 11:18
Dopo 10 anni di duro lavoro arriva per *Scenica*, il festival delle arti organizzato a Vittoria *dall’Associazione Santa Briganti*, il riconoscimento del *MIBACT* (Ministero dei beni e attività culturali): per il triennio 2018/20 Scenica è rientrato tra i sette festival di settore (circo e arti performative) riconosciuti in Italia, unico a sud di Roma. È un risultato che attesta la qualità della proposta artistica, la bontà dell’efficienza organizzativa e gestionale e che garantisce al festival visibilità e attenzione su piano nazionale oltrechè un contributo economico per i prossimi tre anni dal Fondo Unico per lo Spettacolo.
*Le parole del direttore del festival Andrea Burrafato* “Siamo molto soddisfatti di tale risultato che inserisce Scenica, l’Associazione Santa Briganti e la nostra città tra le eccellenze italiane. Essere riconosciuti dal MIBACT conferisce al festival un respiro più ampio, che valica anche i confini nazionali, e certifica la bontà del lavoro svolto sinora. Le ultime due edizioni hanno segnato sicuramente un cambio di passo sostanziale, adesso sarà nostro compito far crescere ulteriormente questa manifestazione, già molto amata dal territorio, in numeri e qualità e renderla un evento di punta per l’intera regione”.
© Riproduzione riservata
