È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
IL DUO CROSTA – TESTA STREGA IL PUBBLICO DI MELODICA
06 Feb 2011 17:37
Sono stati il flauto di Alessandro Crosta e il pianoforte di Nadia Testa protagonisti ieri sera a Melodica, la stagione concertistica internazionale patrocinata dal Comune e dalla Provincia di Ragusa con la direzione artistica di Laura Nocchiero. Il numerosissimo pubblico, che come sempre riempie l’auditorium della Camera di Commercio, è stato letteralmente stregato da questi incredibili e simpatici musicisti che si sono esibiti in un accattivante e virtuoso programma dedicato alle fantasie tratte dalle opere liriche più celebri per flauto e pianoforte.
Un repertorio straordinario con musiche di Puccini, Verdi, Mascagni. L’esecuzione è stata ricca di tanti colori e con una gamma infinita di sfumature. Straordinari anche gli effetti sonori creati da questo collaudato duo che ha suonato con grande sintonia, con molta sicurezza e soprattutto bravura tecnica, con un’interpretazione intensa, offrendo un suono caldo e pieno e con una notevole gamma timbrica, infiammando la folta e affezionata platea di Melodica.
I due artisti hanno anche dimostrato di avere una notevole presenza scenica con la loro interessante e divertente guida all’ascolto che ha dato modo al pubblico di seguire al meglio i brani. Insomma. un altro successo della stagione Melodica che ancora una volta non ha tradito le aspettative dell’affezionato e caloroso pubblico.
Prossimo appuntamento per il 26 febbraio con “Desideri di musica e… parole” con Eva Palomares dal Messico come voce recitante e Richard Frank dalla Svizzera al pianoforte. Come sempre alle 20,30 alla Camera di Commercio di Ragusa e come sempre ad ingresso gratuito.
© Riproduzione riservata