IL DISASTRO NEL CENTRO DELLA CITTA’

Basta alzare lo sguardo, scendendo lungo Piazza Cappellini, che venendo da Comiso

ci porta direttamente in Piazza del Popolo, per scoprire l’emblema del degrado urbano in cui questa amministrazione ha cacciato  le vie e le piazze di Vittoria.

Nicosia lascia totalmente inagibile, praticamente disselciata, coperta di rifiuti, sacchetti di plastica ammassati, migliaia di bottiglie di birra vuote sparse dentro le siepi, tra gli alberi, negli spazi liberi della piazza, dove albergano sbandati e diseredati che lì vi hanno posto improvvisati giacigli per dormire e dove fare i propri bisogni. Le Autorità sanitarie dovrebbero subito intervenire e rilevare i pericoli per le persone che lì bivaccano e per la cittadinanza, ordinare la rimozione dei rifiuti, ripristinare la pavimentazione totalmente disselciata. Invano  singoli  cittadini ma anche  i consiglieri comunali hanno segnalato l’ esistenza di questo inferno nel cuore della città.

Nicosia sghignazza in faccia ai consiglieri, totalmente disarticolato dai problemi della città.

Sembra che non gli importi nulla di quanto sta accadendo a Vittoria. Gli diamo 15 giorni di tempo per bonificare e intervenire, a parte le opere materiali sulle quali non possiamo intervenire.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it