Il comisano Salvatore Bocchetti tra gli organizzatori del Festival della Scienza Medica, l’iniziativa che riunisce i premi Nobel di tutto il mondo

Inizia oggi a Bologna il Festival della Scienza Medica, una delle più importanti manifestazioni a livello europeo nell’ambito della medicina. Dedicato all’emergenza Covid-19, il Festival si concluderà il prossimo 17 ottobre dopo una serie di eventi, tutti trasmessi in livestreaming, che vedranno alternarsi come relatori premi Nobel e specialisti nelle diverse discipline medico-scientifiche provenienti da tutto il mondo.

Organizzato da Genus Bononiae, istituzione museale del capoluogo emiliano presieduto dal Prof. Fabio Roversi Monaco, il Festival della Scienza Medica porta con sé anche un po’ di Comiso e della famiglia Bocchetti, avendo in Salvatore uno dei componenti del comitato scientifico esecutivo.

“Come farmacisti – ha commentato Elena Bocchetti, socia assieme al fratello Salvatore, della farmacia comisana – non possiamo che rilevare l’importanza di una iniziativa, che ha ottenuto anche il patrocinio di Federfarma, e che ha lo scopo di fare il punto, grazie a voci autorevoli, sulla situazione pandemica globale; come famiglia siamo fieri di avere contribuito all’organizzazione di un evento che siamo certi, anche quest’anno, riscuoterà un grande successo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it