IL CIOCCOLATO DI MODICA PROTAGONISTA AL ‘BLUE SEA LAND’

Lo stand del Consorzio del Cioccolato di Modica fra i più visitati in occasione della seconda edizione di “Distretti in Cucina” che si svolta a Mazara del Vallo dal’11 al 13 ottobre, nell’ambito del “Blue Sea Land”.

Decine di migliaia di presenze, affluite in tre giorni tra i vicoli e le piazzette della casbah mazarina, hanno confermato l’interesse del pubblico alle tematiche cardine di “Distretti in Cucina”. Degustato in tutte le varianti, ha conseguito uno straordinario successo fra i visitatori e l’interesse di buyers provenienti da Gran Bretagna, Svezia, Danimarca, Francia, Russia Cina, Giordania, Yemen Usa e Maldive. Prodotto molto ricercato nel settore dolciario, il Cioccolato di Modica ha rappresentato la punta di diamante del “Distretto Dolce di Sicilia”, organismo istituito dalla Regione Siciliana e che raccoglie le migliori realtà produttive dolciarie di Sicilia fra le quali tutte le imprese del Consorzio.

Allestito con splendide immagini di Modica, lo stand del Consorzio ha ospitato la scultrice Elisa Corallo che nei tre giorni dell’evento ha trasformato un grande blocco di cioccolato in una splendida scultura destinata ora ad arricchire la collezione del Museo del Cioccolato. La partecipazione al “Blue Sea Land” di Mazara è stata coordinata dal Ilenia Basile.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it