IL C.D.A. RIBADISCE L’IMPEGNO DEI SOCI PER LA FACOLTA’ DI LINGUE

Lunedi pomeriggio si è riunito il Consiglio di Amministrazione del Consorzio Universitario della Provincia di Ragusa, presieduto dal Prof. Di Raimondo e con la partecipazione del Vice Presidente Sen. Battaglia e di tutti i componenti On. Antoci, Dott. Arezzo, Ing. Giuffrida, Dott. Roccella, On. Ragusa e del Collegio dei Revisori dei Conti. Il CdA innanzitutto ha espresso viva soddisfazione per l’esito positivo contro il ricorso presentato dal Preside della Facoltà di Lingue, che contestava atti amministrativi legati alla presenza esclusiva della Facoltà a Ragusa, pertanto dal prossimo anno accademico Ragusa sarà la sede esclusiva e occorrerà preiscriversi entro il 2 agosto p.v..

Il CdA inoltre dopo la rigorosa verifica della disponibilità finanziaria da porsi a supporto dei corsi ragusani e essendo nelle condizioni di rispettare i termini di pagamento, erogando gli importi dovuti, come da impegni assunti nell’accordo del Giugno 2010, ha dato mandato al Presidente di chiedere al Magnifico Rettore Prof. Recca un ulteriore incontro per definire quanto già discusso al fine di consentire agli studenti iscritti alle Facoltà di Agraria e Giurisprudenza di poter continuare e concludere i loro studi a Ragusa.

A proposito di ciò il Consigliere Antoci in qualità di Socio e di Presidente della Provincia, dopo la polemiche di questi giorni per il taglio del contributo dell’Ente Provincia in favore del Consorzio, ha rassicurato il CdA che nelle variazioni di Bilancio previste per l’autunno, il contributo spettante verrà reintegrato per intero. Il CdA nel ringraziare i Soci, che nonostante i tagli subiti hanno consentito di onorare gli impegni assunti per garantire la presenza universitaria, ha ritenuto che a partire da subito tutti gli enti pubblici e soggetti privati della Provincia verranno invitati a far parte della compagine sociale del Consorzio, al fine di coinvolgere il territorio ibleo nell’attuale presenza e nel rilancio del decentramento universitario.

Il Consiglio inoltre ha deliberato di dotare la Facoltà di Lingue, per renderla ancora più prestigiosa, eccellente e competitiva, di una rete Wireless che venga incontro alle esigenze dei docenti e degli studenti. Infine, è stato comunicato che Ragusa tramite il Consorzio Universitario è stata scelta come sede di un congresso scientifico internazionale che riunisce scienziati di fama mondiale interessati all’analisi temporale e quantitativa dei modelli matematici, da implementare sui sistemi di computer.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it