Ibla Street Food ritorna il 31 agosto e il primo settembre

Il 31 agosto ed il il 1° settembre prossimi  il Centro Commerciale Naturale Antica Ibla organizzerà nell’antico quartiere barocco della città  la manifestazione  “Ibla Street Food”.

Il ricco programma dell’evento che ha lo scopo di realizzare anche attività divulgative sui prodotti agroalimentari del nostro territorio, è stato predisposto con la collaborazione del Comune di Ragusa e del Consorzio Ricerca Lattiero Casearia.

Per questo motivo il Settore VI Sviluppo economico il 12 agosto scorso ha approvato una determina con la quale si stabilisce che il Comune di Ragusa collaborerà alla piena riuscita della manifestazione dando incarico al CoRFiLaC  di presentare dei laboratori  sensoriali con degustazione dei prodotti tipici ed in particolare  dei formaggi e soprattutto del Ragusano DOP.

La valorizzazione e promozione dei nostri prodotti agroalimentari  – viene spiegato nell’atto adottato – rientra tra gli obiettivi strategici dell’Amministrazione comunale che ha ritenuto opportuno quindi sostenere “Ibla Street Food” coinvolgendo il  CoRFiLaC  per promuovere alcuni prodotti d’eccellenza come il formaggio ed in particolare il Ragusano DOP”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it