Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
I FURBI
19 Ott 2012 18:54
I Furbi. In assoluto la categoria che odio di più per la strada…
Quanti ce ne sono ogni giorno, ogni mattina? Come se fossero gli unici ad avere fretta, gli unici a dover timbrare in ufficio, gli unici a dover accompagnare i bambini a scuola.
Le moto mi terrorizzano: sbucano da ogni dove, ragazzini o nonni che storditi, sbadati, spaventati e barcollanti, ma furbi, sorpassano a destra all’alba, con il cuscino ancora disegnato in faccia, un caschetto sbottonato appoggiato in testa.. a volte si appoggiano pure alla macchina affiancata… ma sono furbi..passano prima..avanti, al centro, insuperabili perché zigzagano, incuranti di precedenze, di stop o sensi di marcia. A loro tutto è concesso. Sono i furbi della strada!
Proprio ieri una moto mi ha superato a destra in una rotatoria mentre io stavo andando per la mia strada (a destra) e l’ho mancato veramente per un centimetro. Chi pensate che abbia suonato a chi????
I furbi che adoro…li definisco i furbi di agosto. Avete presente quei furbonissimi, concedetemi la licenza, che, nel mese di agosto, quando alle 8.30 del mattino c’è una fila unica che parte da Marina e arriva a Ragusa, alla rotatoria della Croce… superano tutti quegli stupidi automobilisti corretti che stanno in fila da un quarto d’ora, utilizzando la corsia di inserimento e passano avanti… io ormai mi piazzo al centro per non farli passare. E sapete cosa fanno i furbonissimi, così lesti di cervello da capire perché mi piazzo al centro… credendomi ancora sonnolenta e quindi piazzata al centro per errore, mi strombazzano nell’orecchio con i clacson da furbi per dirmi di spostarmi che hanno fretta!!!!!!! Loro… che furbi conoscono la scorciatoia e possono permettersi di dormire un quarto d’ora più di me che stupida mi metto correttamente in fila… Sono fantastici..al solo pensiero mi si è gonfiata la vena del collo!
Ah e poi l’ultima di oggi (altra licenza, ma quando ci vuole ci vuole) la onorevolissima ex governatrice del Lazio: Renata Polverini… contromano in una strada di Roma con l’auto della scorta per fare shopping… furbonissimissima…!!!
© Riproduzione riservata