I CORRIDORI INVADONO LE VIE DI S. CROCE CAMERINA

La madre di tutti gli sport è approdata per le vie del centro storico di S. Croce Camerina. Domenica pomeriggio Piazza Vittorio Emanuele e le viuzze limitrofe si sono riempite di corridori provenienti anche da oltre i confini della nostra provincia in occasione di “Salti in piazza”, manifestazione giunta adesso alla 22esima edizione. Per l’edizione 2012 si cambia, dunque, nuovamente la location ed abbandonata Marina di Ragusa si ritorna nel territorio di Santa Croce.  “Salti in Piazza” è la gara di salto in alto aperta a tutti che da oltre venti anni coinvolge centinaia di sportivi di tutte le età, con la presenza di testimonial di altissimo livello come la primatista italiana Antonietta Di Martino, che nel 2010 accettò l’invito del dinamico patron dell’evento Giovanni Occhipinti, regalando la possibilità ai giovani talenti del salto in alto siciliano di competere sotto gli occhi di una campionessa di valore mondiale.

Sono stati ospitati, così, i campionati regionali UISP 2012 di marcia. I migliori specialisti della disciplina del tacco e punta si sono dati appuntamento per contendersi le ambite maglie di campione regionale UISP.

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva UISP Santa Croce con la collaborazione della Fidal Ragusa, è valida come prova del 4° grand-prix provinciale. 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it