La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
I controlli della Notte di San Lorenzo: trovato un esercizio commerciale senza SCIA, due persone ubriache alla guida e uno con un coltello
11 Ago 2023 12:35
Un esercizio pubblico non in regola, 5 sanzioni elevate per infrazioni al codice della strada, 2 persone beccate mentre guidavano in stato di ebbrezza. Sono questi i risultati raggiunti grazie ai controlli dei Carabinieri di Modica nei territori della città, Scicli, Ispica e Pozzallo. In particolare, i controlli sono stati effettuati durante la notte di San Lorenzo, proprio per consentire a tutti di trascorrere una serata tranquilla.
Sono stati controllati numerosi esercizi pubblici ed uno è risultato non in regola con le autorizzazioni amministrative e di Pubblica Sicurezza e, pertanto, sanzionato per mancanza della SCIA.
I CONTROLLI
Nel complesso sono state identificate oltre 100 persone, controllati 64 veicoli, 11 persone sono state sottoposte all’alcol test.
Sono state elevate 5 contravvenzioni al codice della strada, di cui 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica. I conducenti delle auto avevano un tasso alcolemico compreso tra 0,5 e 0,8 g/l. È stato inoltre segnalato alla Prefettura di Ragusa un uomo trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente, a seguito di una perquisizione.
In aggiunta, sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ragusa una persona per porto abusivo di coltello di genere proibito e un’altra per guida in stato di ebbrezza alcolica, in quanto è stata trovata con un livello alcolemico superiore a 0,8 g/l.
© Riproduzione riservata