È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Heavy Hammer stasera a Torre Palazzelle a Modica. Grande serata tutta reggae ideata da Jah Jah Vibrations
28 Ott 2017 17:12
E’ arrivato l’atteso momento. Stasera 28 ottobre Heavy Hammer saranno i protagonisti della prima di una serie di serate promosse da Jah Jah Vibrations a Modica. Un appuntamento che riaccende i riflettori sulla musica reggae di assoluta qualità rilanciando l’attenzione su serate di sano divertimento alla base delle varie dancehall. Un modo per ripartire con una programmazione curata che sancisce in qualche modo una sorta di ritorno al passato, alle feste reggae degli anni più recenti, secondo una tradizione che si è in parte persa per l’avvento di serate a tema ma che nulla hanno a che fare con i grandi appuntamenti. Proprio uno di questi appuntamenti è quello in programma per stasera ideato da Gianni Lucifora e dagli altri del team di Jah Jah Vibrations che tra l’altro si esibiranno così come Mparoots e Giovanni Puccia (Musta).
Ma naturalmente gli ospiti d’onore sono gli Heavy Hammer, leader indiscussi della scena reggae italiana. Arrivano dal Salento e dunque da una terra piena di energia e varietà che mettono all’interno dei loro concerti. Talentuosi, il loro progetto è parte da lontano. “Il progetto Heavy Hammer nasce nel 1999 da un gruppo di amici salentini con una grande passione per la reggae music, e con la voglia di soddisfare la loro sete di musica giamaicana”, hanno avuto modo di raccontare in un’intervista. E hanno poi aggiunto: “Heavy Hammer è un “sound system”, che nel significato giamaicano del termine assomiglia più a una “discoteca viaggiante” che alla figura del deejay come siamo abituati a vederla in Italia. Per questo in un sound ci sono varie figure, non solo i deejay che selezionano e mixano i dischi, ma anche gli mc che stanno al microfono, e tutta una serie di persone che stanno dietro le quinte a far da motore pulsante all’intero sound. Suoniamo tutti i sottogeneri musicali del reggae, dal roots delle origini al rock steady, dal rub-a-dub alla moderna dance hall fino all’hip-hop, questo perché un sound system spesso suona un’intera notte…”
Tante le collaborazioni nel corso degli anni, alcune importantissime come nel caso di Shaggy, Sean Paul, Konshens, Sizzla Kalonji, TOK, Capleton, Damian Marley, Bounty Killer, Vybez Kartel, da foundation come Derrick Morgan, Toots & The Maytals fino agli esponenti della scena italiana come Brusco, Villada Posse, Sud Sound System, Boomdabash e artisti hip-hop come MOP, KRS One, Fatman Scoop.
Insomma stasera sarà un grande appuntamento con la musica, da non perdere, anche perché la pioggia, secondo le previsioni, sparirà intorno alle 20 e in ogni caso il locale ha ampi spazi interni ed proprio in questi che è stato allestito il palco. Un momento per godersi divertimento, buona musica e serenità in aperta campagna a Torre Palazzelle. Tra l’altro in vista del concerto sono state attivate varie collaborazioni. Una di queste, quella con Momo’, prevede biglietto gratuito per coloro che hanno acquistato un panino presso il nuovo locale di Modica.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it