HANNO RUBATO QUATTRO NOTEBOOK IN NEGOZI DI BRUNO E UNIEURO

Continua l’attività di controllo del territorio e di prevenzione posta in essere dalla Polizia Stradale di Ragusa, diretta dal Commissario Capo Gaetano Di Mauro, che, nella scorsa notte, ha portato all’arresto di tre rumeni per furto aggravato ai danni dei negozi di elettrodomestici “ Euronics Gruppo Bruno” di Modica” e  “UNIEURO”,  sito all’interno del Centro Commerciale  denominato “Le Masserie” di Ragusa, dai quali erano stati asportati nr. 4 notebook. In particolare, nel pomeriggio di ieri, sulla SS 115 periferia del comune di Ispica, nei pressi dell’esercizio commerciale Fidelio Mobili, una pattuglia ha proceduto al controllo dell’autovettura Toyota AYGO, ove a bordo erano i tre rumeni. Attraverso il CED si è accertato che l’autovettura era stata a rubata in provincia di Catania la scorsa settimana, per cui gli agenti hanno proceduto alla perquisizione dei tre e della vettura,  ove venivano rinvenuti i quattro notebook, proventi di furto. I tre arrestati, al fine di eludere i controlli antitaccheggio avevano posto i p.c. all’interno di grosse buste schermate.

Si tratta di TATARU Andrei, nato a Onesti (Romania) il 30/11/1990 e residente a Catania, disoccupato, pregiudicato per furto aggravato e guida senza patente, in atto destinatario di Decreto di Allontanamento Comunitario per motivi di Pubblica Sicurezza emesso dal Prefetto di Messina, già denunciato per furto aggravato presso l’esercizio commerciale EURONICS di Messina con le stesse modalità. Il complice è LACATUS Ionut, nato a Trusesti (Romania) il 21/09/1990 ed anch’egli residente a Catania, pluripregiudicato per detenzione, alterazione e porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere, trasgressione al provvedimento di allontanamento dei cittadini degli altri stati, furto, guida senza patente, in atto destinatario di Decreto di Allontanamento Comunitario per motivi di Pubblica Sicurezza emesso dal Prefetto di Catania, già denunciato per tentato furto, con le stesse modalità, presso l’esercizio commerciale UNIEURO del centro commerciale “LE MASSERIE” di Ragusa.

VASILE Ionut nato a Bucarest (Romania) il 18/12/1979, residente a Catania, pregiudicato per trasgressione al provvedimento di allontanamento dei cittadini degli altri stati, precedenti specifici per furto aggravato, rapina, in atto destinatario di Decreto di Allontanamento Comunitario per motivi di Pubblica Sicurezza emesso dal Prefetto di Torino, già denunciato per furto aggravato presso vari esercizi commerciali di Torino. Addosso al TATARU Andrei veniva rinvenuta un’arma da punta e taglio, una stella ninja a 8 punte acuminate. L’attività veniva riferita al P.M. dott. Scollo della Procura di Modica che convalidava il provvedimento di arresto e disponeva la traduzione dei tre in carcere. Le perquisizioni venivano estese alle abitazioni dei tre in Catania che dava esito negativo. (a.b.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it