Gp Italia: vittoria di Gasly con AlphaTauri davanti a Sainz e Stroll. Nella scuderia ci lavora anche un modicano

Pierre Gasly vince il Gp d’Italia. Il pilota francese su AlphaTauri compie un’impresa riportando la scuderia di Faenza sul gradino più alto del podio dopo 12 anni. Gasly ha preceduto Carlos Sainz, su McLaren, e Lance Stroll, su Racing Point. Hamilton si è piazzato settimo, pagando una penalizzazione di 10″ per per non aver rispettato il divieto di ingresso nella pit-lane durante il regime di Safety Car per il problema tecnico che ha messo fuori gara la Haas di Magnussen. Con il britannico in testa la gara è stata interrotta al 27/o giro ed è rimasta ferma circa 20 minuti per l’incidente del ferrarista Charles Leclerc che è andato a sbattere contro le gomme lungo la Parabolica. Al settimo giro era già uscita di scena l’altra Ferrari di Sebastian Vettel costretto al ritiro per un problema al sistema frenante.

Nella scuderia del pilota che ha vinto oggi ci lavora ormai da anni anche un modicano, il giornalista Diego Mandolfo, che vi opera per l’area dedicata alla comunicazione essendo il digital manager. Appassionato proprio di automobilismo e formula 1, Mandolfo ha lasciato la provincia di Ragusa (lavorava a Video Mediterraneo) per seguire la sua passione fino ad avviare la collaborazione con la scuderia ormai famosa in tutto il mondo.

Formula 1, Monza: le Frecce Tricolori danno il via al Gran Premio d’Italia
Semaforo con fumi verdi bianchi e rossi, così le Frecce Tricolori dell’Aeronautica Militare hanno dato il via al Gran Premio d’Italia di Formula 1. Per il sesto anno consecutivo la formazione di nove MB339PAN della Pattuglia Acrobatica Nazionale hanno steso subito dopo l’Inno di Mameli il Tricolore sull’autodromo nazionale di Monza in occasione della tappa italiana del campionato di Formula 1.

Uno sorvolo insolito, senza pubblico, dettato dal perdurare  dell’emergenza sanitaria da COVID-19 ma che vuole rappresentare un messaggio di speranza e ripresa.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it