Gli alunni dell’istituto Denaro Papa di Modica donano una somma per “Lo scontrino sospeso” in farmacia

Gli alunni della 5 A dell’istituto Denaro Papa di Modica hanno compiuto un grande gesto di solidarietà, destinando una somma al “Lo scontrino sospeso” in farmacia.

L’attuale emergenza sanitaria dovuta alla pandemia da COVID-19, ha sprofondato il mondo intero in una situazione di difficoltà le cui conseguenze a lungo termine, come spesso accade, ricadranno sulle fasce di popolazione più deboli. Se in condizioni di normalità, bambini e donne in difficoltà in Italia e nel mondo soffrono quotidianamente situazioni complicate che non permettono loro di garantirsi una vita dignitosa e al riparo da povertà e problemi di salute, in un momento come quello vissuto in questo periodo tali difficoltà si acuiscono ancora di più.

Allora perché non sfruttare questa situazione per cambiare la nostra visione delle cose, andare oltre quello a cui siamo stati abituati per la maggior parte delle nostre vite e provare, in maniera concreta, ad aiutare coloro che sono più sfortunati di noi?

 

L’iniziativa de  “Lo Scontrino Sospeso” ha creato una rete solidale da Nord a Sud, senza distinzione, con lo stesso entusiasmo, con la partecipazione attiva di ogni singolo cittadino Dal Friuli, a Milano, Dalla Sardegna alla Campania, Dalla Sicilia al Veneto.

Un ringraziamento a questi bambini da parte del movimento “Lo scontrino sospeso”, con l’augurio che questo sia un esempio per molti altri.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it