È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
Giro d’Italia vinto da Caparaz. Grandi soddisfazioni per il ragusano Damiano Caruso
02 Giu 2019 21:23
L’ecuadoriano Richard Carapaz ha vinto il 102esimo Giro d’Italia difendendo il suo vantaggio nella crono finale e mantenendo 1’05” su Vincenzo Nibali, mentre Primoz Roglic ha ritrovato il terzo gradino sul podio a spese di Mikel Landa. L’americano Chad Haga ha vinto la cronometro di chiusura a Verona davanti ai belgi e compagni di squadra Victor Campenaerts e Thomas De Gendt.
Richard Carapaz è il primo ecuadoriano e il secondo sudamericano a vincere il Giro d’Italia dopo Nairo Quintana nel 2014, entrambi nella Movistar.
Resta anche l’impresa per il ragusano Damiano Caruso, con ottimi piazzamenti e giunto quarto nella tappa difficilissima di Verona, l’ultima di questo giro d’Italia. Sul podio a Verona anche Vincenzo Nibali – compagno di squadra di Damiano Caruso, e Primoz Roglic che strappa il podio per 8 secondi a Mikel Landa giunto quarto nella classifica finale.
© Riproduzione riservata