GIOVANNI GRECO VINCE A MONTEROSSO ALMO

Si è disputato questa mattina lo “Slalom di Monterosso Almo – Memorial il piccolo William” giunto alla sua 3ª edizione. C’era grande attesa per la manifestazione automobilistica, organizzata dall’Asd Street Racers di Modica, dopo il sabotaggio del tracciato avvenuto per opera di ignoti domenica 30 aprile.
 
La gara è stata articolata in tre salite, su un tracciato ricavato lungo la Sp 11 di Km 2,900 e con delle postazione di rallentamento, perfetta è risultata la sincronia dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica con fotocellule collegate ad apparecchi scriventi, atti a rilevare eventuali anticipi in partenza e tempi di arrivo al centesimo. Per tutti i risultati è possibile consultare la pagina http://salita.ficr.it/
 
A trionfare nella classifica Assoluti è stato il messinese Giovanni Greco della scuderia Armanno Corse al volante della sua Radical che nell’ultima salita ha fatto registrare il tempo di 2’17”76 e totalizzando 137,76 punti; al secondo posto con un ritardo di 2”56  si è piazzato Antonio Lastrina anche lui a bordo di una Radical e totalizzando 140,32 punti; l’ultimo gradino del podio è andato al modicano Giuseppe Medica su Radical SR4 che ha bloccato i cronometri a 2’22”30 e totalizzando 142,30 punti.
 
Nella categoria Attività Base ad aggiudicarsi la gara è stato il vittoriese Giovanni Novara a bordo del prototipo  No.La. Bmw, da lui stesso costruito della scuderia Novara che ha percorso il tracciato in 2’44”02 e totalizzando 164,02 punti; al secondo posto si è piazzato il modicano Giuliano Frasca su Peugeot 205 della scuderia Viemme Corse con il tempo di 2’47”60 e totalizzando 167,60 punti,  mentre  l’ultima piazza d’onore è andata allo sciclitano Girolamo Causarano della scuderia Street Racers che a bordo della sua Peugeot 106  ha bloccato i cronometri a 2’52”15 e totalizzando 172,15 punti.
 
Al termine della competizione è seguita la premiazione e un rinfresco per tutti i partecipanti presso un noto locale della zona,

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it