È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
GIOVANNI FARRUGGIO, MEDAGLIA D’ORO, RICEVE UNA BORSA DI STUDIO PER MERITI SPORTIVI.
05 Apr 2012 04:16
L’Istituto Comprensivo Sciascia annovera tra i suoi allievi un vero prodigio delle arti marziali. Si tratta del giovanissimo Giovanni Farruggio che ha ottenuto un vero e proprio piazzamento d’onore, al termine della “Competizione Internazionale di Karate di Kata e Kumite”, svoltosi ad Ariano Irpino il 25/03/12, in Campania.
L’evento, organizzato dalla Fikk-Italia – Usacli (ente di promozione sportiva riconosciuta dal Coni) e dalla Wuk (World Union Karate), ha visto la partecipazione di oltre duecento atleti provenienti da diverse Nazioni come Slovenia, Romania, Polonia, Svizzera, Croazia e Malta. L’Italia era presente con due squadre Fikk e Aik.
“Gli atleti del Karate Club di Scoglitti – ha dichiarato il M° Gianni Ferrara, al ritorno dalla competizione europea – hanno ottenuto un brillante primo posto, con la medaglia d’oro di Giovanni Farruggio, nella categoria cadetti cinture nere kata, oltre che un prestigioso secondo posto con la medaglia d’argento di Giovanni Alessandrello, nella categoria Junior cinture nere kata. I due atleti fanno entrambi parte della Nazionale italiana Fikk. Nazionale che si aggiudica il titolo di Gran Champion per il maggior numero di titoli e medaglie vinte in quasi tutte le categorie.”
“Sono contenta per entrambi i giovani sportivi scoglittiesi – ha detto dal canto suo il dirigente scolastico, Giuseppina Spataro, – ma non vi è dubbio che una punta d’orgoglio in più, qui allo Sciascia, la sentiamo tutti per il nostro alunno Giovanni Farruggio, che non smette di stupirci con i suoi continui successi nello studio e nello sport. Credo profondamente nella meritocrazia e riconosco al nostro Giovanni, al di là del suo talento, di essere un ragazzo serio ed in gamba, a cui non sfugge il significato di parole come impegno e sacrificio. Pertanto assieme agli organi collegiali dell’Istituto, ho deciso di conferirgli una Borsa di Studio per meriti sportivi”.
© Riproduzione riservata