Al via in Sicilia l’impianto del nuovo pacemaker senza fili, completamente intracardiaco, ad elevata longevità: l’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa e l’ospedale Civico di Palermo all’avanguardia, tra i primi centri europei ad impiantare il nuovo pacemaker senza fili. Un minuscolo pacemaker ha creato un legame virtuale tra due le città siciliane di Ragusa e […]
Finge di essersi suicidato per 10 anni ma in realtà stava in Grecia. Ritrovato Adamo Guerra, la storia raccontata da Chi l’ha visto?
21 Set 2023 17:59
Ha finto di essersi suicidato ma in realtà era vivo e vegeto. La storia di Adamo Guerra, che è stata portata alla luce dal programma Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’, è davvero incredibile. Guerra è stato dato per morto dai suoi cari per più di dieci anni, dopo che era sparito nel luglio del 2013, lasciando dietro di sé lettere di addio che facevano pensare a un suicidio dovuto a un debito pericoloso.
UNA STORIA INCREDIBILE
Tuttavia, la moglie di Guerra, Raffaella, non ha mai creduto pienamente alla storia del suicidio e ha continuato a cercare risposte per anni. Nel 2015, la procura di Bologna ha archiviato il caso, ritenendo che il suicidio fosse la spiegazione più plausibile. La svolta nella storia è avvenuta quando Raffaella è stata contattata dal suo avvocato, che le ha rivelato che Adamo Guerra non era morto, ma si trovava in Grecia, precisamente a Patrasso, dove aveva richiesto la registrazione all’Aire come cittadino italiano residente in Grecia.
Un inviato del programma ‘Chi l’ha visto?’ si è recato in Grecia per cercare Guerra e lo ha effettivamente trovato. Tuttavia, la reazione di Guerra è stata piuttosto enigmatica, chiedendo che le telecamere venissero spente e che se ne andassero.