FINE SETTIMANA IN MUSICA AL G55

World music, folk, indie rock, convivono nella musica delle HONEYBIRD & THE BIRDIES, un trio effervescente che domenica 11 dicembre 2011 a partire dalla 22.30 si esibirà al G55 I Virsieri di Modica (via Grimaldi, 55).

Il trio è attivo nella scena italiana dal 2007. Tre personaggi, eccentrici come uccellini e dolci come il miele, che nascono in posti diversi e con, alle spalle, background diversi: honeybird (Los Angeles, charango/chitarra/voce), p-birdie (Catania, batteria/percussioni/voce) e walkietalkiebird (Torino/Roma, basso/balli-di-gruppo). Le tre esperienze convivono in un sound eclettico ed innovativo.

Fondatrice del trio “honeybird & the birdies”, honeybird suona il charango (uno strumento tradizionale delle Ande) e scrive canzoni che paiono germogliare dalle sue soniche avventure intorno al mondo. honeybird è originaria di Los Angeles e dal 2000 vive a Roma. Ha portato la sua musica in Spagna, Israele, Svezia, Stati Uniti, Canada, Costa Rica, Guatemala, Messico e Macedonia. p-birdie è nata in Sicilia e si è trasferita a Roma nel 2006 per studiare musica. Il suo primo approccio con la musica è stato attraverso il flauto; la chiamavano “pifferaio magico” per il suo ritmo incantato. Ha fatto parte di un gruppo rock di sole ragazze, ”le zero in condotta”, dove suonava la batteria. Attualmente si diletta con le molteplici percussioni etniche e le melodie estrose che il mondo honeybird offre. walkietalkiebird è un bassista con anni di esperienza alle spalle. È anche DJ con i suoi balkan beats con il nome jolkipalki. È uno a cui piace sperimentare con i colori e i suoni ed è strafelice di ballare e suonare in giro per Europa.

 L’estate scorsa il trio è si è esibito in due tra i più prestigiosi festival: l’Ypsigrock di Castelbuono (PA) e Italia Wave, a Lecce, sul main stage insieme a nomi come Paolo Benvegnù, Daniele Silvestri, Marta Sui Tubi, Cristina Donà, Modena City Ramblers ed altri.

 

La rassegna musicale del G55 I Virsieri è curata da Riccardo Occhipinti. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it