FESTIVAL DEL TEATRO COMICO: GRANDE PERFORMANCE DEL CAF DI ACI CATENA

Grande successo venerdì scorso al Circolo velico Kaucana, con Turi Badalà, anime del gruppo teatrale Caf di Aci Catena, in occasione del secondo appuntamento inserito nel contesto del “Primo festival del teatro comico – maschere d’estate”.

Proposto a tutte le latitudini la rappresentazione del “Fiat voluntas dei” di Giuseppe Macrì, ha fatto registrare il tutto esaurito, confortando gli organizzatori e in particolare il Direttore Artistico della kermesse, Maurizio Nicastro, circa le scelte compiute.

“Una compagnia di grande spessore” – afferma Nicastro – “che ha saputo far ridere, tenendo desta l’attenzione di chi ci ha seguito, per tutti e due gli atti, dimostrando di avere grande capacità di presenza scenica. E poi Turi Badalà ha fatto senz’altro la differenza, essendo il vero e proprio mattatore della serata, sia come attore che come regista. Davvero una rappresentazione molto apprezzata che non a caso è stata accompagnata da applausi a scena aperta proprio per testimoniare la capacità di tutto il gruppo in grado di mantenere alto il filo della narrazione per l’intera durata della pièce. È stato un bel momento di teatro tenuto da una delle compagnie più gettonate in Sicilia”.

Il festival prevede che le compagnie selezionate si misurino tra loro prima della premiazione che si terrà a metà settembre. Venerdì scorso, è intervenuta Mimì Scalia come Presidente della giuria. Figlia del grande attore Turi Scalia, è un’attrice e direttrice artistica di una delle più importanti rassegne teatrali siciliane, il premio Angelo Musco di Milo.

Intanto, è già tutto pronto per il prossimo appuntamento della rassegna che, stavolta, si terrà di domenica, 17 agosto, sempre alle 21.30, con l’unico gruppo ibleo partecipante, gli “Amici del teatro” di Vittoria che porterà in scena la commedia brillante “Il segretario d’ambasciata”, a seguire un’abbondante spaghettata a cui parteciperanno anche gli artisti.

Per prenotare è possibile rivolgersi alla segreteria del circolo oppure contattando il numero 333.4183893.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it