FEELSOLAR ARDENS VINCE IL DERBY CONTRO L’ANNUNZIATA

Il primo derby storico tra due squadre comisane, la Feelsolar Ardens contro l’Annunziata, è stato vinto per tre set a zero dall’Ardens. La partita era valida per il secondo turno di Coppa Sicilia, di fronte ad un Paladavolos gremito da tifosi e simpatizzanti delle due squadre. La squadra, allenata da Concetta Marchischiana, ha vinto i parziali con un punteggio di 25 a 20, 25 a 19 e 25 a 21. Il match è stato avvincente, soprattutto nei primi due set. Nel terzo set sul punteggio di 19 a 6 vede l’Ardens tirare i remi in barca e un’Annunziata caparbia nel rendere meno dolorosa la sconfitta.

Ottima la prestazione del sestetto allenato da Concetta Marchischiana, buona la prova di Alba Borgese che trova sempre pronte le varie Selene Gambini, Erica Catalano, Federica D’Avola, Irene Fratantoni, Flavia Digiacomo e Paola Guccione, tutte aiutate dall’onnipresente libero Rossana Gueli. Nel terzo set si rivede in campo, insieme alla sempreverde Rossella Tirone, Denise Iapichino, anche lei vogliosa di partecipare, ma senza esagerare dopo l’infortunio, alla meritata vittoria.

“E’stato bello vedere il Paladavolos pieno e fa certamente piacere vincere di fronte a questa cornice di pubblico – dice l’allenatrice Concetta Marchischiana -, anche se stiamo parlando solo di Coppa Sicilia. C’e da dire che per il campionato l’Annunziata non è certo una squadra da sottovalutare, ma a questo ci penseremo da domani; per il momento è giusto esultare per l’ottima prestazione offerta dalle mie ragazze”. Esprime grande soddisfazione anche il vice-presidente Salvo Cosentino: “E’ stata la festa della pallavolo a Comiso. Colgo l’occasione per ringraziare i tifosi dell’Annunziata e dell’Ardens, entrambi esempio di lealtà e sportività.

Alla fine vinti e vincitori hanno ricevuto un meritato applauso in nome di una città unita per la passione di questo splendido sport”. (Raffaele Ragusa)   

nella foto: Alba Borgese e Flavia Digiacomo

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it