È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
FEBBRE DA TRASFERTA PER LO SCICLI
17 Gen 2016 16:40
Favara – Mal di trasferta per lo Scicli che per la seconda volta consecutiva è costretto ad affrontare gli avversari senza nemmeno un cambio a disposizione e con l’esordio di un’Under 16 in campo.
Febbre da trasferta ? Forse si, forse no … e allora e da elogiare e sottolineare l’impegno ed il cuore messo in campo dai 7 atleti, che per tutta la gara hanno tenuto bene impegnati i padroni di casa, rischiando più volte di mettere in discussione un risultato finale che qualcuno forse aveva (a ragion veduta), già scritto in favore degli agrigentini.
Per l’AGRIBLU, fatali gli ultimi dieci minuti del primo tempo e numerosi errori individuali al tiro ed alla ricezione.
LA CRONACA DELLA GARA:
Parte subito forte l’AGRIBLU, dopo appena 70 secondi è già sul 0-2 grazie alle reti di GAROFALO e PARISI, ma i padroni di casa sfruttano subito le incertezze degli sciclitani e pareggiano i conti, 2-2 al terzo minuto di gioco.
La gara sembra avviarsi verso un sostanziale equilibrio in campo, con il parziale che intorno al decimo minuto segna 5-5, ma nello Scicli iniziano a vedersi parecchi errori in fase di ricezione ed anche qualche errore al tiro dai sei metri. I padroni di casa mostrano buona intraprendenza personale ed una discreta ed allo stesso tempo efficace gestione della fase offensiva, mentre gli sciclitani fanno un’pò fatica a trovare la via del gol, merito anche della difesa agrigentina molto aggressiva (3 le ammonizioni per il Girgenti nei primi 15 minuti di gioco).
Lo Scicli prova a metterci il cuore e di fatto resta agganciato alla gara, il parziale al 16 minuto segna 9-7 in favore degli agrigentini.
Gli errori degli sciclitani iniziano a pesare con il Girgenti che cinicamente riesce a portarsi sul +4 a cinque minuti dal termine del primo tempo, 14-10, decisive le reti del terzino sx PACE e dalle trame di gioco innescate da CIRASA.
Negli ultimi minuti uno Scicli a corto di fiato, concede altre tre reti agli avversari che colpiscono su contropiede, chiudendo la prima frazione sul parziale di 17-11.
Durante l’intervallo mister AMMATUNA prova a scuotere i suoi, invitando ad una gestione più serena ed organizzata della fasi di attacco, troppe volte oggetto di conclusioni frettolose, forzate e non gestite al meglio.
Nei primi minuti della ripresa lo Scicli riesce a rosicchiare qualche gol di svantaggio; al 39° minuto GRECO trova il gol del -4, con il parziale che segna 20-16. La stanchezza inizia ad affiorare negli sciclitani che comunque tentano di rimanere il più attaccati possibile alla gara.
I padroni di casa sfruttano le ripartenze in contropiede con CAVALIERI e il tiro da fuori di PACE, ottima comunque la prova del portierone sciclitano IACONO che in più di un’occasione si rende protagonista. A dodici minuti dal termine i padroni di casa sono sempre avanti sul parziale di 26-20.
Lo Scicli prova a rientrare ancora una volta in partita, ricucendo lo svantaggio; capitan GAROFALO a due minuti dal termine trova la rete dopo una bella azione personale, fissando il parziale sul 29-25.
Nei secondi finali PORTELLI è costretto ad uscire per una contusione alla mano dx ed i padroni di casa sfruttano al meglio la superiorità numerica, chiudendo la gara sul risultato di 31-25.
<< Oggi fare risultato era davvero un’impresa >>, così a fine gara il D.S. GIANNONE << Devo fare i complimenti ai ragazzi per l’impegno profuso in campo. Gli errori del primo tempo hanno permesso ai nostri avversari di mantenere le reti di vantaggio, ma nonostante l’assenza di cambi abbiamo tenuto abbastanza bene in campo. Fa piacere l’esordio del nostro Under 16, Giuseppe FICILI, che alla sua prima gara in assoluto in campo ha trovato il gol >>.
Prossimo impegno di campionato per la AGRIBLU’ SCICLI, Domenica 24 Dicembre a Catania contro il PGS Risurrezione (ore 18:30).
Formazioni:
GIRGENTI : Randisi F. – Mirotta M. – De Caro G. (1) – Cirasa F. (3) – Cavalieri G. (9) – Dalli Cardillo D. (4) – Pace V. (6) – Vaiana A. (5) – Cumbo A. – Proietto M. (2) – Podariu A. – Aabad El A. (1) – Saieva A. – Camilleri L.
Allenatore: CAMILLERI M.
AGRIBLU’ SCICLI : Iacono F. – Restuccia V. (2) – Ficili G. (1) – Greco L. (5) – Parisi Assenza E. (7) –Garofalo G. (9) – Portelli A. (1)
Allenatore: Luca AMMATUNA
Ammoniti: Cirasa, Dalli Cardillo, Podariu e Saieva (Girgenti);
Portelli e Restuccia (Scicli).
Espulsi: Cumbo (Girgenti)
Arbitri: Nunzio BERTINO di Acate e Giuseppe COSENZA di Gela
Fonte: www.sciclisportclub.it
© Riproduzione riservata