Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Fase finale per la riqualificazione di Villa Margherita
16 Mag 2018 16:50
Sopralluogo stamane del sindaco Federico Piccitto e del vice sindaco con delega ai centri storici Massimo Iannucci presso Villa Margherita in cui sono in fase di completamento i lavori di riqualificazione ed arredo del giardino pubblico comunale.
Gli amministratori comunali, accompagnati nel corso della visita al cantiere dai tecnici comunali Architetto Rosario Scillone e dai geometri Giovanni Selvaggio e Lorenzo Cascone, hanno avuto modo di verificare il buon stato di avanzamento dei lavori di rifacimento della pavimentazione dei viali con idro – drain una nuova particolare formulazione di calcestruzzo drenante e della sistemazione dei giochi dell’ampia zona destinata a bambinopoli.
Ad eseguire i lavori è l’impresa MOBA s.r.l. che si è aggiudicata l’intervento per il prezzo di 214.534,63 euro oltre IVA, al netto del ribasso del 26,2566% sull’importo a base di gara di 285.790,60 euro oltre IVA.
Tra gli numerosi lavorio in progetto già eseguiti sono rientrati il rifacimento dei bagni pubblici e la realizzazione, a fianco della scalinata di accesso al giardino pubblico da via Palermo, di uno scivolo destinato ai portatori di handicap.
© Riproduzione riservata
