FABIO GRANATA (FLI): “APRIRE IL DIALOGO CON IDV”

“Gianfranco Fini e Antonio Di Pietro, con sfumature diverse, hanno rappresentato e rappresentano due leader in grado di costruire,insieme a altre culture politiche cattoliche e riformiste , un’area nazionale, legalitaria e costituzionale in grado di mettere definitivamente in crisi il bipolarismo grigio e fallimentare nel quale moltissimi italiani, specialmente giovani e non garantiti, non possono piu’ identificarsi”.

Lo scrive nel suo blog (www.fabiogranata.com) l’on.Fabio Granata, V.Presidente della Commissiona Nazionale Antimafia ed esponente della Direzionale nazionale di FLI.

“Per questo, dopo la straordinaria affermazione nei referendum, dei quali solo Di Pietro può realmente intestarsi politicamente la vittoria e dopo il suo recente e contestatissimo intervento in Parlamento, penso sia naturale che tutta l’area dell’opposizione al declinante e malconcio asse Pdl- Lega, che non si riconosce nell’egemonia culturale e politica della sinistra italiana, debba, con lungimiranza e generosità, aprire una nuova fase e verificare la possibilita’ di un Polo che sia sempre meno ‘di centro’ e sempre piu’ innovativo, legalitario e patriottico”.

“Serve uno sforzo e una capacita’di sparigliare le carte- scrive Granata-: ma la costruzione di una alleanza , e in prospettiva di un Partito della Nazione, che parli di legalità, dignità nazionale e giustizia sociale può rappresentare la vera novità del panorama politico italiano”.

“Per  dare voce e rappresentanza a quel patriottismo repubblicano che vuole andare oltre Berlusconi ma anche oltre il conservatorismo retorico della sinistra”.

“Fli e Terzo Polo hanno il dovere di provarci, senza pregiudizi e aprire nei confronti di Idv. Può essere l’inizio di una nuova storia…”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it