Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Eventi d’arte al Castello, a Comiso in mostra 45 opere
08 Feb 2018 19:14
“Eventi d’Arte al Castello” è il nuovo appuntamento culturale patrocinato dal Comune di Comiso e oraganizzato dall’associazione “Arteinsieme” di cui è presidente Marcello Nativo.
In esposizione da domani 9 febbraio, vernissage alle 18.30 nelle sale del Castello Naselli, opere di Salvo Narone, Salvo Caruso e Luigi Rabbito.
Interverranno il sindaco Filippo Spataro, il presidente Marcello Nativo che presenterà l’evento, moderatore della serata sarà Girolamo Piparo.
“Tre pittori diversi per stile i quali, tuttavia, trovano nella terra madre, ossia Comiso, il loro comune denominatore – ha commentato il sindaco Spataro -. Salvo Caruso, Salvo Barone e Luigi Rabbito, presenteranno 45 opere tra ritratti, paesaggi urbani e tele di vario soggetto. Un’esposizione, senza un intento meramente autocelebrativo, che intende riconoscere i meriti artistici di illustri figli di Comiso, viventi o purtroppo ormai scomparsi com’è il caso di Rabbito, i quali con il loro estro, la loro creatività, la riconosciuta genialità continuano a dare lustro alla città natia. È con enorme piacere, pertanto, che il Comune di Comiso patrocina questo nuovo e importante evento culturale”.
Eventi collaterali alla collettiva d’arte sono le esposizioni artigianali di Elena Tirone e Biagio Errigo che potranno ammirarsi nelle stesse sale del castello.
[image: Immagine incorporata 1]
© Riproduzione riservata
