Eterno conflitto-incontro tra uomo e donna nello spettacolo “Assolo di coppia” con il duo Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi

RAGUSA – Le battute lasciano spazio a momenti più poetici in uno spettacolo che alterna con eleganza e brio gag esilaranti a racconti emozionali. Con “Assolo di coppia” due grandi protagonisti del teatro e della televisione italiana, Roberto Ciufoli e Tiziana Foschi, conquistano il Teatro Donnafugata di Ragusa Ibla. Sabato e domenica scorsi, il tradizionale conflitto uomo-donna è stato portato in scena dai due attori che, con raffinata bravura e sopraffina leggerezza, hanno saputo regalare momenti divertenti misti ad una intima riflessione. Un feeling professionale, e prima ancora un profondo legame personale fra i due, amici e colleghi da anni, che si fa imponente per tutto lo spettacolo: una sintonia che non si può, né si vuole nascondere, che ha reso l’atmosfera più calda, intima, più vera. Un omaggio a Gaber, la musica di Battiato: con una profondità mai eccessiva il pubblico ha viaggiato tra poesie, aneddoti di vita, monologhi esilaranti, quasi toccando con mano le mille sfaccettature che il rapporto tra uomo e donna può svelare. A fare da filo conduttore due simpatici, genuini, semplici, Scilla e Cariddi, i cui nomi riflettono la scelta del titolo, distanze che si uniscono, metà di un tutt’uno in cui l’una è nulla senza l’altra, come d’altronde accade nella coppia: diversità che si riconducono all’unità. A chiudere, un finale commovente che lascia in bocca il gusto dell’amore puro.
Lo spettacolo è stato accompagnato, come di consueto, dall’aperitivo curato dalla Pasticceria Di Pasquale per la Cultura.
La stagione teatrale del Teatro Donnafugata, diretta dalle sorelle Vicky e Costanza Di Quattro, con la collaborazione di Clorinda Arezzo, responsabile relazioni esterne del teatro, con il patrocinio del Comune di Ragusa e il sostegno di vari sponsor privati, dà appuntamento al prossimo anno, con “Io e Pirandello” di e con Sebastiano Lo Monaco, il 13 e il 14 gennaio.
Per info e prenotazioni 334 2208186 – info@teatrodonnafugata.it

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it