È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
ENRICO GUARNERI E LA SUA COMPAGNIA IN “TUTTO PER BENE”
25 Feb 2011 18:30
Si corre al botteghino per accaparrarsi gli ultimi biglietti della commedia teatrale “Tutto per bene” interpretata da Enrico Guarneri per la regia di Turi Giordano. L’atteso spettacolo sarà domenica 27 febbraio presso il Teatro Tenda di Ragusa, così da poter assistere alla performance di Enrico Guarneri che continua a dimostrare il suo grande talento e versatilità come attore, togliendo i panni di “Litterio”, ed interpretando con grande maestria i ruoli più disparati. Verrà messa in scena la commedia “Tutto per bene”, scritta da uno dei più grandi scrittori siciliani come Luigi Pirandello, un’accattivante e simpatica commedia in tre atti in cui Guarneri rivivrà i caratteri ironici ma al tempo stesso drammatici nei panni di un vedovo legatissimo alla memoria della moglie come all’amore per la sua unica figlia. La commedia racconta di un uomo certo per bene diciannove anni della fedeltà di sua moglie e dell’onestà e della bontà del suo superiore ed amico senatore Salvo Manfroni, scopre che la moglie lo tradisce proprio con lui e che Palma Lori non è in realtà sua figlia.
Egli aveva continuato a vivere spiritualmente unito con la compagna scomparsa, fino a recarsi ogni giorno al cimitero e aveva lasciato che della figlia si interessasse il senatore che le aveva dimostrato affetto fin da bambina e che sta provvedendo a maritarla bene con una ricca dote. Questo suo comportamento agli occhi degli altri era una falsa ostentazione per salvare la faccia e continuare a godere i vantaggi della sua irregolare situazione familiare, tanto che tutti, dalla figlia a Salvo Manfroni, pensano che egli esageri e ne sono nauseati. Quando scopre la verità capisce perché tutti lo trattavano con disprezzo o con sopportazione. Disperato apre il cuore alla figlia, mettendo a nudo le sue fragilità e la sua inconsapevolezza. Anche la figlia è sconvolta da tanta sincerità ed onestà così inattese che capovolgono l’immagine falsa che ella aveva di lui. La rappresentazione teatrale è organizzata a Ragusa dalla Marcello Cannizzo Agency.
Le prevendite sono ancora aperte, e sarà possibile acquistare i biglietti (salvo esaurimento posti) anche al botteghino direttamente al Teatro Tenda prima delle ore 18:00, orario previsto per l’inizio della commedia.
© Riproduzione riservata