Enrico Guarneri apre la nuova stagione di prosa al Teatro Naselli di Comiso. In scena “Il bugiardo”

La nuova stagione di prosa del Teatro Naselli di Comiso si aprirà sabato 2 dicembre alle ore 21 con lo spettacolo “Il bugiardo” di Carlo Goldoni, interpretato da Enrico Guarneri e diretto da Giampaolo Romania. Questo evento inaugurerà una programmazione teatrale variegata, ricca di personaggi e narrazioni che promettono grandi emozioni, divertimento e spunti di riflessione.

“Il bugiardo” di Goldoni ruota intorno al personaggio interpretato da Enrico Guarneri, un mentitore seriale che si vanta di imprese eroiche e gesta straordinarie. Quando viene smascherato, deve confessare ogni suo inganno. Quest’opera brillante e ironica, attraverso comicità e battute incisive, riesce ad offrire una lezione morale sulla sincerità. È una satira della vanità e della falsità che, con attualità sorprendente, mette in luce l’importanza della verità e dell’onestà, denunciando la presunzione di una società attratta da facili consensi, manipolando e distorcendo le informazioni.

La programmazione del Teatro Naselli, gestito dall’associazione “La Girandola”, promuove il coinvolgimento dello spettatore come catalizzatore di crescita culturale. Alessandro Di Salvo, presidente dell’associazione, sottolinea l’importanza dello spettatore nel sostenere la struttura teatrale e contribuire alla crescita culturale della comunità locale.

LA NUOVA STAGIONE AL TEATRO NASELLI

La stagione 2023-2024 del Teatro Naselli prevede numerosi appuntamenti che includono spettacoli come “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi” di Galli & Capone, la commedia dialettale “Il marchese di Ruvolito” di Nino Martoglio, “I due Papi” di Anthony McCarten, “Il turno di notte” di Gianpiero Francese, e molto altro. La stagione terminerà il 27 aprile con “Il Signor Vattelappesca” di e con Sergio Vespertino.

Per rimanere aggiornati su tutti gli spettacoli del Teatro Naselli di Comiso, è possibile seguire le pagine social ufficiali, visitare il sito spazionaselli.it dove è possibile acquistare i biglietti online o contattare il botteghino al numero 328 497 4542 (aperto dalle 16 alle 20).

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it