Elezioni Vittoria, Sallemi: “Siano sicure. Attendiamo indicazioni dalle istituzioni”

Elezioni Vittoria, Sallemi: “Situazione pandemica in città è delicata. Noi vogliamo democrazia ma le istituzioni diano indicazioni chiare su un’elezione che deve essere sicura per i cittadini”
“La situazione dei contagi a Vittoria è preoccupante e si è superato il numero dei 400 casi accertati. Di certo è un momento delicato per la città che non ci lascia sereni.
Riteniamo che Vittoria abbia bisogno di democrazia e di arrivare al voto per l’elezione del sindaco ma l’aumento dei contagi ci obbliga a preoccuparci della salute dei nostri concittadini. Per questo motivo chiedo, al più presto, un incontro con il direttore generale dell’Asp il dottor Aliquò, con l’assessore regionale alla sanità Razza e con il presidente della Regione l’onorevole Musumeci insieme agli altri candidati a sindaco affinché si possa capire se ci siano le condizioni per andare a votare rispettando e garantendo la salute dei cittadini.

Nessuno, se non gli organi competenti, potra’ assumere decisioni in merito sulla base di dati scientifici e oggettivi. In attesa di questo incontro istituzionale e di nuove indicazioni da parte delle autorità la nostra attività elettorale, relativa a incontri pubblici e comizi, verrà sospesa”. Lo ha dichiarato il candidato sindaco di Vittoria Salvo Sallemi in merito al voto per le amministrative previsto, sinora, per il prossimo 22 novembre.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it