“E..STATE IN ARTE”, VENERDI SERA ULTIMO APPUNTAMENTO A POGGIO DEL SOLE

Ultimo appuntamento, domani sera, 26 agosto, alle 21, per il cartellone “E..state in Arte” a Poggio del Sole Resort. Tra musica, teatro e pittura, l’epilogo della kermesse che dal 24 luglio ha conosciuto un crescendo inarrestabile, non poteva che vertere sulla dovuta celebrazione del 150esimo dell’Unità d’Italia. Il tributo si intitola “Omaggio alla Repubblica” e sarà caratterizzato da un recital del bravo e giovane tenore ragusano Lorenzo Licitra con l’intervento della compagnia di balletto “Mila Plavsic”.

Si tratta, con la dovuta rivisitazione, dello stesso spettacolo che è stato proposto il 2 giugno scorso, anniversario dei 150 anni della fondazione della Repubblica, a Istanbul, nella splendida cornice dei giardini di palazzo Venezia, sede del consolato generale d’Italia in Turchia. Il programma si aprirà con l’esecuzione dell’Inno di Mameli ad opera del tenore Licitra e proseguirà con alcuni dei brani italiani più conosciuti e apprezzati nel mondo oltre ad alcune delle arie liriche più famose del repertorio classico italiano.

L’intervento delle ballerine della compagnia “Mila Plavsic” servirà a rendere lo scenario complessivo ancora più suggestivo per una serata che si annuncia a sfondo patriottico e che, soprattutto, tiene a celebrare quanto di bello, sul piano musicale, il Belpaese ha saputo creare in questi ultimi decenni.

“Per quanto ci riguarda – dice Enzo Scrofani di Poggio del Sole resort – era il modo migliore per chiudere questa rassegna che avevamo avviato con tanti punti interrogativi e che, invece, adesso possiamo senz’altro dirlo, ha goduto dell’interessato riscontro del pubblico. Pubblico che ha saputo apprezzare le proposte di qualità inserite nel nostro cartellone e che, ne sono certo, vorrà festeggiare assieme a noi la fase conclusiva di questa speciale stagione all’insegna del doveroso tributo da rendere ai 150 anni dell’Unità d’Italia”.

Come sempre, a conclusione dello spettacolo, il baglio di Poggio del Sole ospiterà una spaghettata, con vino, e macedonia in allegria.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it