È partita la macchina organizzativa del Taormina Gourmet 2018

Mancano ancora due mesi al Taormina Gourmet 2018 eppure gli organizzatori stanno già lavorando alacremente per la sesta edizione in programma dal 27 al 29 ottobre al Grand Hotel Villa Diodoro. Un’occasione per far conoscere i gusti e i sapori tipici siciliani e le eccellenze italiane e straniere.  Le stradine del famoso borgo in provincia di Messina richiameranno migliaia di intenditori e semplici “golosi” che potranno così degustare i pregiati vini siciliani e non, i piatti di chef internazionali e anche le birre artigianali. In questi giorni è stata diramata la lista dei birrifici che hanno aderito. Anche la provincia di Ragusa sarà presente con il Cantirrificio Vittoria di Vittoria, Yblon di Ragusa e la Birra Tarì di Modica. Nonostante sia solamente la terza edizione che prevede la partecipazione dei birrifici le adesioni aumentano anno dopo anno.

Al Taormina Gourmet ci saranno anche due eventi collaterali entrambi giunti alla loro terza edizione: il Sicilian Wine Awards e la Gara di Gusto. Il concorso enologico è dedicato ai vini siciliani e prevede la valutazione da parte di una prestigiosa giuria internazionale presieduta da Daniele Cernilli.
La Gara del Gusto invece, consiste in una competizione culinarea tra i migliori chef under 30 di tutta Italia.
Anche quest’anno, a cornice dell’evento, giornalisti da tutto il mondo saranno invitati a partecipare a veri e propri tour in aziende agroalimentari, hotel e ristoranti siciliani per contribuire ad aumentare la visibilità dei prodotti nostrani. Un’appuntamento da non perdere e tutto da gustare.

Immagine di repertorio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it