Martedì 21 gennaio, l’ospedale “Giovanni Paolo II” di Ragusa darà il benvenuto a tre studenti del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia della Libera Università degli Studi “Kore” di Enna, segnando il ritorno, dopo circa 15 anni, di un ospedale del capoluogo come punto di riferimento per la formazione medica. Gli studenti inizieranno il […]
DURO IL COMMENTO DI SEL ALLE SCELTE DELLA DIREZIONE REGIONALE DEL PD
20 Set 2011 18:49
“L’alleanza con il terzo polo per noi di Sel è una ipotesi da non prendere nemmeno in considerazione”, assicura Erasmo Palazzotto, coordinatore regionale di Sinistra Ecologia Libertà, durante una conferenza stampa indetta a Ragusa per tracciare il bilancio della campagna di raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo della legge elettorale “Porcellum”.
“La distanza che si registra ormai tra la politica di palazzo e la reale situazione del paese è una delle conseguenze di questa legge elettorale – afferma Palazzotto – la peggiore che il nostro parlamento abbia mai approvato. Quando la politica cessa di essere legata ai propri mandanti, gli elettori, diventa una pratica deviata di ricerca del potere e poltrone, come all’Ars in cui la maggioranza è frutto di alleanze che non hanno nulla a che fare con il mandato che gli elettori avevano affidato ai parlamentari eletti”.
In vista delle prossime elezioni la strategie di Sel è chiara: rifondare un nuovo centro-sinistra con IdV e Fed, a cui tutti gli elettori, anche quellu delusi dalle scelte scellerate del Pd, possano riconoscersi.
Per quanto riguarda la campagna di raccolta firme, grande soddisfazione viene espressa dal coordinatore provinciale Antonio Calabrese e il presidente della Federazione Sel di Ragusa, Enzo Cilia.
“Abbiamo raccolto 1540 firme – affermano – registrando entusiasmo e adesione da parte dei cittadini che affollavano i banchetti nelle piazze iblee. Chiudiamo quindi la raccolta firme, che consegneremo a Roma il 30 settembre”.
“Dai dati finora a nostra disposizione – conclude Palazzotto – posso affermare che tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati sono stati superati abbondantemente. Guardiamo con ottimismo quindi a questa iniziativa di cui siamo stati promotori, sperando che sia il passo decisivo per affermare che il principio delle preferenze è uno dei meccanismi fondanti di una democrazia vera”.
© Riproduzione riservata